21/09/2024 - Storie di Sport. I grandi campioni sul Corriere dei Ragazzi
Un Viaggio tra Sport e Fumetto: L’omaggio a TAZIO NUVOLARI al WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano, partner del Museo Tazio Nuvolari da oltre tre anni.
Nel cuore di Milano, tra le pareti ricche di arte e passione del Museo del Fumetto WOW, si celebra una storia unica, fatta di campioni leggendari e matite capaci di dar vita a sogni. In occasione della mostra “Storie di Sport. I grandi campioni sul Corriere dei Ragazzi”, un vero e proprio gemellaggio tra il Museo del Fumetto e il Museo Tazio Nuvolari si rinnova, con un tocco speciale.
Fabio Castagna, responsabile della Digital Bank del Museo Tazio Nuvolari di Aci Mantova, ha condiviso un tesoro della sua collezione privata: una copia originale del Corriere dei Ragazzi del 1976, in cui il grande Tazio Nuvolari è raccontato e illustrato dal maestro A. Micheluzzi.
Un omaggio a un’epoca d’oro, dove il racconto dello sport passava anche dalle pagine vibranti del fumetto. Le parole del Direttore del Museo del Fumetto, Luigi Bona, sono un ringraziamento sentito e un impegno verso il futuro: Tazio Nuvolari avrà un posto d’onore nella prossima mostra, che sarà presto svelata. Un incontro di anime, dove sport e arte si intrecciano, ricordandoci che le leggende vivono non solo nelle vittorie, ma anche nelle storie che ispirano.
Museo del Fumetto WOW di Milano